Cina cane cerca di rianimare un gatto appena investito

L’episodio è accaduto in Cina: il cane ha cercato di svegliare il gatto e poi ne ha trascinato il corpo a bordo strada

Un video caricato su Douyin, la versione cinese di Tik Tok, sta facendo il giro del web. Il filmato immortala un cane che annusa e cerca a suo modo di soccorrere un gatto appena investito da un autoveicolo. Purtroppo i soccorsi per il felino sono stati inutili. Il gatto infatti era già deceduto ma il tentativo di soccorso, quasi disperato, sta commuovendo il popolo del web. Il cane lo tocca con il muso. Scodinzola come se lo volesse invitare al gioco. Lo accarezza con la zampa. Ma Moggie, questo il nome del gatto, purtroppo non si sveglierà più.

Il video su Youtube

Nel video sono visibili le auto che rallentano alla vista del cane che non si allontana dal micio morto. Il filmato mostra il cane, tra le macchine che procedono lentamente, mentre tocca con il muso il povero gattino morto. L’animale ha anche tirato il cadavere del felino sul lato della strada con la bocca e le zampe anteriori evitando così che i veicoli ne straziassero il povero corpo. Il padrone del cane ha così commentato su Douyin il gesto del suo amato amico a quattro zampe: “Un buon cane samaritano, il mio amato Black Panter”.

Il proprietario del cane informato attraverso i social

Il proprietario dell’animale è stato informato della buona azione di Black Panther, questo il nome del cane samaritano, solo dopo che sono stati postati sui social media i filmati. L’uomo infatti ha ammesso di non essere presente sulla scena spiegando che il suo cane stava passeggiando nel quartiere da solo in quel momento. L’episodio è accaduto la notte dello scorso 28 ottobre, su una strada del Guangyuan, nella provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina.

Il proprietario del cane ha anche detto di aver portato Black Panther sul posto la stessa notte per cercare il povero gatto morto, ma gli spazzini lo avevano già seppellito. Dopo l’incidente Black Panther non ha smesso di cercare il suo amico felino ogni volta che esce. Una storia, questa che ci arriva dalla lontana Cina, non a lieto fine, ma che indica che anche tra cane gatto, considerati nemici storici, può esserci affetto, amore e amicizia.

Rispondi