Follia sulla SS 16 camion procede a zig-zag lungo la carreggiata

L’episodio è avvenuto nel tratto Lecce-Maglie della strada statale 16: il camion ha messo in pericolo la sua incolumità e quella degli altri

Un episodio sconcertante è avvenuto lo scorso settembre lungo la strada statale 16 Adriatica. Nel tratto Lecce-Maglie l’autista di un grosso camion ha seminato il panico procedendo a zig-zag lungo la carreggiata. La folle condotta di guida è stata catturata dalla Dash Cam di un’autovettura della Protezione Civile Salento. Nel filmato si vede chiaramente il mezzo pesante procede a zig-zag per qualche chilometro nel tratto della statale a ridosso dell’entrata in città.

Il video condiviso da Giovanni D’Agata

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha definito quella dell’autotrenista: “una manovra pericolosissima, al limite dell’arresto e una condotta spericolata e arrogante. Una condotta rischiosissima per se e per gli altri automobilisti presenti in quel momento sulla strada”. Parole, quelle espresse dal presidente dello sportello dei diritti, che sono da condividere totalmente. Nello specifico, infatti, la folle traiettoria del mezzo pesante ha messo a rischio l’incolumità degli altri automobilisti, in un orario che fortunatamente non era di punta.

Rispondi