Bigfoot ripreso da una telecamera in una foresta canadese

Un essere, simile a un gorilla di grandi dimensioni, è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza in un foresta di Alberta

Continuano le segnalazioni del famigerato Bigfoot in Canada. Questa volta la sua presenza nelle foreste di Alberta sarebbe stata immortalata da una telecamera di sorveglianza. Quello filmato è il secondo avvistamento di Bigfoot segnalato in zona nel solo 2020, mentre negli ultimi anni sarebbero state almeno una dozzina le segnalazioni. Il filmato del tutto casuale lo si deve al posizionamento di quattro telecamere nella foresta canadese di Alberta per degli studi biologici.

Le telecamere erano state posizionate per studiare i movimenti dei ghiottoni selvaggi, mammiferi carnivori dalle gambe corte e di corporatura robusta che vivono nelle foreste delle regioni artiche e subartiche. Ma le immagini hanno catturato un essere peloso di grandi dimensioni. Nel video condiviso in rete è infatti chiaramente visibile una strana creatura pelosa appostata dietro un albero. Grande è stata la sorpresa degli studiosi alla vista del video. Il biologo che ha lavorato a questo progetto non si aspettava certo che le telecamere riprendessero quello che sembra essere un enorme Bigfoot.

Il video di Paranormal News

Bigfoot o cosa?

Il filmato, come prevedibile, una volta postato in rete ha scatenato commenti e ipotesi a non finire sullo strano essere ripreso nella foresta canadese. Alcuni ipotizzano che si tratti di un orso, ipotesi quest’ultima poco plausibile in quanto la sua parte superiore sembra più simile ad un gorilla. Quello filmata è comunque una creatura di grandi dimensioni, la sua altezza è stimata in circa 3 metri ed è larga più di un metro. Si muove lentamente dietro un albero, come se si spostasse da un piede all’altro. Si presume che il Bigfoot o qualsiasi cosa esso fosse era li in agguato, poiché in precedenza la stessa telecamera ha filmato due cervi che sono scappati rapidamente.

Caratteristiche del Bigfoot

Il Bigfoot, detto anche Sasquatch, Momo, o Piedone in italiano, è una creatura leggendaria che ricorderebbe un grosso uomo scimmia, dovrebbe essere alto dai 2 ai 3 metri, con una folta peluria scura che varia dal rosso scuro al nero e grandi piedi che lascerebbero tracce di 43 cm sul terreno. L’essere leggendario dovrebbe vivere nelle foreste dell’America Settentrionale ed è descritto come un grande ominide o primate bipede. La creatura dovrebbe pesare oltre 225 kg e il suo volto dovrebbe essere simile a quello di un uomo. Verità o leggenda il video ripreso nella foresta canadese aggiunge un ulteriore tassello a questa storia ancora tutta da chiarire.

Rispondi